26 marzo 2011

chi mi fa visita

Non avevo mai scritto un post sulle parole chiave che, attraverso google, conducono gente su queste pagine. Non mi era mai parso particolarmente interessante. Tuttavia, il gran numero di persone che mi viene a trovare cercando roba sul Giuseppe Mazzini cinematografico mi sta commuovendo.

Tanti naviganti cercano la citazione sulla speranza (che ho riportato qui) inserendo su google frasi spezzate:
- "70 volte 7 noi credevamo"
- "noi credevamo 70 volte 7"
- "noi credevamo settanta volte sette"
- "quand'anche le nostre speranze fossero state deluse non sette volte, ma settanta volte sette"
- "si combatte secretamente da anni"
- "bisogna guardarsi attorno dentro riflettere attentamente scoprire"
- "mazzini settanta volte sette speranza"
- "noi credevamo non sette volte settanta volte sette"
- "poi ricominciare da capo una terza volta"
 ... e via dicendo. Eh lo so, cari googlatori, è un gran bel pezzo quello lì.

I fan di Mazzini però sono molto curiosi e non si fermano certo alle citazioni:
- "i piatti preferiti. da. giuseppe. mazzini": so che amava una torta alle mandorle e che mandò la ricetta a sua madre per lettera. Se serve altro possiamo cercare meglio.
- "colore dei vestiti di giuseppe mazzini": neri, sempre neri.

Un abbraccio particolare al fan di Angelo che se ne frega delle 70volte7 e cerca invece:
"li lasciai all'angolo di rue st. honorè e non li ho visti più":

Abbiamo poi gli spettatori confusi e quelli polemici:
- "noi credevamo personaggio angelo cambiato l'attore": nel senso che da giovane è Andrea Bosca e da adulto Valerio Binasco?
-  "video dove francesca inaudi si bacia a noi credevamo": si trovano pochissimi video del film su Internet. Però ora è uscito il dvd, compralo!
- "francesca inaudi nuda noi credevamo": ma no, dai. Non esageriamo!
-"noi credevamo canzone titoli di coda ": Camicia Rossa http://www.youtube.com/watch?v=OSzw_O5v6Cc
- "noi credevamo martone titoli di coda video": compra il dvd.
- "noi credevamo noi speravamo film risorgimento": credevamo, credevamo.
- "noi speravamo di mario martone": CREDEVAMO!
-  "orribile francesca inaudi": dai, è tanto carina!!
- "veramente brutta francesca inaudi": vabbè.
- "noi credevamo colonna sonora": eh magari...

2 commenti :

  1. LOL, noi speravamo :D

    Comunque io non so niente della citazione delle 70 volte 7.
    Però non voglio comprare il DVD/Blu-ray se non è la versione estesa. Basta, mi leggo la sceneggiatura.

    RispondiElimina
  2. Io direi che prima è meglio vederlo.
    Poi se il film ti piace leggi la sceneggiatura, studi, approfondisci, etc.
    E ricorda che per qualsiasi dubbio e problema qui si fa assistenza storica, filmica e spirituale 24 ore su 24.

    RispondiElimina